Vai al contenuto

Le donne possono davvero rinunciare al sesso? Ecco la verità

amore sesso orale

Secondo una ricerca tedesca, le donne riescono a rinunciare al sesso, ma non senza dannose conseguenze. Vediamo quali!

Che gli uomini non sappiano rinunciare al sesso e che per loro sia un chiodo fisso, mentre le donne ci riescono benissimo è un luogo comune molto diffuso… o forse è vero.

Secondo una recente ricerca scientifica tedesca, di cui ha parlato il sito di Radio105, moltissime donne riescono a non fare sesso per anni, senza sentirne la mancanza. Tuttavia, non mancano gli effetti collaterali di questa scelta, soprattutto sull’umore. Approfondiamo!

Rinunciare al sesso: le conseguenze sulle donne

Coppia che fa sesso
Coppia che fa sesso

Come abbiamo anticipato, le donne gestiscono molto meglio degli uomini l’astinenza dal sesso. A dirlo è un recente sondaggio fatto della rivista tedesca Petra, che ha intervistato un campione di donne, di età compresa fra i 29 e i 39 anni.

I risultati parlano chiaro: il 27% delle donne intervistate ha detto di non avere rapporti da 6 mesi, il 41% da un anno e addirittura il 33% da due anni. Inoltre, non si tratterebbe di una scelta forzata, anzi, il 58% di loro ha detto di riuscire a rinunciare totalmente al sesso, senza alcun problema.

Tuttavia, quest’astinenza dal sesso, che sia voluta o meno, ha degli effetti collaterali sulle donne che non andrebbero sottovalutati. Le conseguenze negative riguardano soprattutto l’umore, che secondo la sessuologa danese Marlene Ann Henning, diventa irrequieto e tende a peggiorare con il tempo. Da alcuni studi portati avanti dalla dottoressa, infatti, è emerso che il 14% delle donne che non fanno sesso da tre mesi manifesta irrequietezza. Dopo sei mesi, poi, iniziano a sentirsi stressate e dopo un anno disperate!

A quanto pare, quindi, anche se le donne sono meno ossessionate dal sesso rispetto agli uomini, ciò non vuol dire che non ne abbiano bisogno. Insomma, sono solo più brave a gestire i lunghi periodi d’astinenza!

[amazon_link asins=’B00XI26B4G,B00XW0YQQO,B07BMVHWYB’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cfe77194-8458-11e8-8502-f17821a45401′]

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 28 Settembre 2022 12:10

Samantha, la bambola sessuale che…salva il matrimonio